mercoledì 19 settembre 2018

Lucifer. Dipendenze Seriali #11

Buongiorno lettori e bentornati nella mia rubrica dedicata alle serie televisive :  Dipendenze Seriali.
Oggi parliamo di una delle mie serie tv preferite : Lucifer.


Lucifer è una serie televisiva statunitense prodotta inizialmente da Fox.
Nel 2017, dopo tre stagioni, però, l'emittente comunica la cancellazione definitiva della serie, scatenando la rabbia dei fan.
Tuttavia, nel 2018, Netflix ne acquista i diritti e la rinnova per una quarta stagione.
Ma ora passiamo alla trama.

Nel 2011, Lucifer, il diavolo, interpretato da Tom Ellis, annoiato dal suo ruolo di signore degli Inferi, abbandona il suo regno e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome "Lux" che in breve diviene molto alla moda.

Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere l'affascinante detective Chloe Decker, interpretata da Lauren German.



Dopo quel primo caso, Lucifer deciderà di diventare partner e collaboratore di Chloe.

Il loro rapporto, tuttavia, si presenta da subito molto strano, un amore - odio reciproco, che costringe Lucifer a dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin, interpretata da Rachael Harris.

Sebbene suo fratello, l'angelo Amenadiel, D. B. Woodside lo esorti caldamente a tornare al suo posto mentre Mazikeen, la sua guardia del corpo, interpretata da Lesley-Ann Brandt, gli faccia notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a restare sulla Terra.


Adoro questa serie, la trovo davvero spassosa.
L'impostazione principale è assolutamente quella di una serie crime, tuttavia, i produttori hanno dato lo spazio giusto alla trama di base: Lucifer non può restare sulla terra e deve ritornare a casa.

Protagonista indiscusso e arma vincente della serie è Lucifer Mornigstar, anche se tutto il cast funziona alla grande, persino la figlia di Chloe, Trixie è perfetta nel suo ruolo.

Ho apprezzato molto anche i dialoghi, che hanno un buon ritmo, permettendo allo spettatore di cogliere tutti i paradossi inseriti ( che trovo geniali e divertenti ).

Lucifer è ironico, egocentrico, arrogante e provocatorio, non è crudele come immaginiamo, certo è anaffettivo, ma punisce solo chi merita giustizia : insomma, un diavolo visto da un punta di vista assolutamente originale.
L'accostamento crimini/sovrannaturale è equilibrato, rendendo la serie tv molto accattivante.

Non posso che ringraziare Netflix per aver salvato questa serie tv, poichè vi assicuro che vale la pena guardarla!

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...