venerdì 18 gennaio 2019

La Carta Maledetta. Recensione #67

Buongiorno lettori e bentornati sul mio blog, eccomi con una nuova recensione.

Titolo : La carta maledetta
Autore : Alfredo Boccalatte
Editore Bookabook
Anno : 2018
Pagine : 160
Descrizione : Il clan dei Piccoli Affamati è un’organizzazione mafiosa di Desaps,  proprietaria di uno yacht di lusso in cui si organizzano tornei di poker con ingenti somme di denaro. Una sera, Jean Prest, un giocatore dall’aspetto eccentrico e vestito in maniera totalmente inappropriata al contesto, riesce a intrufolarsi nel torneo ed esegue un numero di magia: predice quale sarà l’ultima carta a comparire sul tavolo, Lotto di picche. Lotto è il simbolo dell’infinito mentre il seme di picche rappresenta la maledizione. Questo banale gioco scatena un susseguirsi di eventi e circostanze misteriose, e da quel momento sulla vita di tutti membri del clan inizia incombere il potere della carta maledetta. . .
 

Non ho mai letto un libro del genere, devo essere sincera che mi ha particolarmente colpita e mi ha ricordato a tratti il film “21” del 2008.
Se siete alla ricerca di un libro ricco di azioni e colpi di scena, adrenalico e misterioso, vi consiglio sicuramente “La carta maledetta” : divorerete il libro in poche ore!

Un romanzo scorrevole, ben scritto a partire dall’introspezione dei personaggi : l’autore, infatti, presenta perfettamente ai lettori caratteristiche fisiche e psicologiche dei criminali del clan “Piccoli Affamati”. Vi sembrerà di stare al tavolo con loro.

Nulla avviene per caso, e la fortuna di per sé non esiste. Non esiste perché non va da nessuno, perché non segue nessuna regola e perché non è un nome. La fortuna è la coincidenza del destino.

Una storia che ha inizio come una semplice partita di poker, ma che man mano si evolverà in una serie di eventi intrecciati tra loro da un unico destino.
Un racconto che parte da lontano fatto di illusioni, criminalità, giustizia, vendetta e maledizioni.


Un libro che vi terrà incollati fino all’ultima pagina e non potrete fare a mano di chiedervi : ma chi è in realtà Jean Prest.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...