venerdì 5 aprile 2019

La Magia della Farfalla. Recensione #79

Buongiorno lettori, eccomi qui con una nuova recensione.

Titolo: La Magia della Farfalla
Autore: Federico Garcia Lorca
Traduzione e Adattamento : Gennaro Vitiello
Editore: GM Press
Genere: Teatro
Link D'Acquisto:http://www.gmpress.it/prodotto/la-magia-della-farfalla/

Descrizione : Prima traduzione e adattamento in assoluto in italiano da Il Maleficio de la Mariposa di Federico Garcia Lorca a opera di Gennaro Vitiello.

È la storia d’amore di uno Scarafaggio e una Farfalla ferita e abbandonata da altri insetti. La farfalla, metafora della vita, nonostante l’amore dello scarafaggio, decide di volare via.




La magia della farfalla è il primo saggio drammatico di Federico Garcia Lorca. Rimasto affascinato dall’opera acquistata a Madrid in lingua originale, Gennaro Vitiello cercó di adattarla e tradurla in italiano. 
Si tratta, quindi, della commedia in due atti pubblicata per la prima volta in Italia. Ma la grandezza di questo libro non risiede solo in questo.

Infatti, il lettore all’interno troverà l’intera biografia di Gennaro Vitiello, che insieme alle memorie di scena dei suoi colleghi e di sua figlia, delineano la bontà, la genialità e la grandezza di quest’uomo del teatro napoletano.
Un’opera curata nei minimi dettagli: dai colori, all’impaginazione, fino alle immagini che è possibile ritrovare all’interno del libro.

Le ultime pagine sono, infatti, dedicate all’appendice fotografica delle opere artistiche di Gennaro Vitiello.
Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono conoscere o ricordare un grande uomo del Vesuvio, oltre che agli amanti del teatro e delle opere di Federico Garcia Lorca


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...