Salve a tutti lettori, oggi vi parlo di un nuovo libro edito Kimerik : “Pianeta Idea” di Marco Amaducci.
TRAMA : Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale.
Ho trovato il libro molto carino, pur non essendo il mio genere.
La lettura è scorrevole ed arricchita da alcune illustrazioni che rendono il lettore sempre più partecipe della storia.
Mark rispondendo alle domande della conferenza stampa, durante la quale presenta il suo libro, ci accompagnerà in un meraviglioso viaggio spazio-temporale, che ha come meta il Pianeta Idea.
In realtà, dietro al romanzo si cela una meravigliosa riflessione sulla società, sul conformismo e sulla superficialità.
Avrei preferito che il libro fosse diviso anche in capitoli; infatti, il romanzo ha solo due atti : il primo, ci permette di conoscere meglio il protagonista, attraverso alcuni flashback che raccontano la storia della sua famiglia e in qualche modo il suo destino; il secondo, invece, è più incentrato sul libro dello scrittore.
Vi lascio con una citazione del libro :
“Fu lei a farmi impazzire quando, dopo avermi accarezzato i capelli mi bació con tale trasporto che mi lasció senza fiato. Il demone era diventato amante. Ero così preso da quell’emozione che non riuscivo a capire, che non mi accorsi del pugnale che aveva stretto nella sua mano destra. Un attimo prima eravamo schiavi dei nostri istinti, un attimo dopo attori di un dramma.”
Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento