Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.
Oggi diamo inizio ufficialmente al viaggio numero 4 , #UnaGitaInSoffitta, durante il quale leggeremo "Una Soffitta sul Lago" di Viola Shipman. Ma sono partiti anche Il #ViaggioImperfetto e la #LocandaOnTheRoad .
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Ma ora torniamo al nostro viaggio.
Il libro del quarto viaggio è già alla sua seconda tappa : è partito, infatti, dalla nostra Pamela e ha raggiunto Monica.
Ora non vede l'ora di sostare da Elena, la sua terza lettrice.
Seconda Tappa: Monica, Sospirolo (BL).
Ecco la sua opinione.
L'ho divorato! Mi è entrato dentro perchè ha toccato dei punti vicini a me. Un baule di cedro che col suo profumo, racchiude i ricordi di una vita.
Ho sorriso... pianto e allo stesso tempo ho provato rabbia per questa vita che ti pone di fronte a delle sfide alle quali ci si sente impotenti.
Come Don che vede l'amore della sua vita Matte che sta svenendo davanti ai suoi occhi senza poter fare nulla.
Mi è piaciuto lo stile dell'autrice : semplice ma di notevole impatto che ti lascia il cuore pieno di amore e di speranza.
Vi lascio con due delle frasi che mi hanno colpita di più.
"La speranza vede l'invisibile, tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile."
"La sfortuna non esiste , esiste solo la vita. Certe volte è straziante e terribile, ma ugualmente bellissima e preziosa.
Nessun commento:
Posta un commento