martedì 2 luglio 2019

Le verità di Numeesville. Recensione #87

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di uno dei Thriller più belli letti negli ultimi tempi, nonchè un nostro Libro Itinerante.
Di cosa parlo?! Libri Itineranti è un'iniziativa mia e di Alessandra di SfogliAle che nasce per conoscere nuove lettrici, scoprire tanti bei posti della nostra bellissima Italia e condividere delle letture per aprirsi al dialogo e al confronto.
Ma come funziona nello specifico?! Una lettrice dona un libro ad un'altra lettrice. Prima di giungere a destinazione, però, il libro viaggia di tappa in tappa verso altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città, inserire foto, cartoline o segnalibro. Insomma all'ultima lettrice verrà consegnato un libro ed un quadernino carico di emozioni.
Se ne volete sapere di più vi lascio la presentazione completa QUI ed il gruppo Facebook per potervi iscrivere.
Infine, prima di passare alla recensione, vi invito a visitare le pagine di Facebook e Instagram del libro "Le Verità di Numeesville" per conoscere meglio le meravigliose autrici e i loro nuovi progetti.

Titolo: Le verità di Numeesville
Autrici: Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio
Editore: Independently published
Anno: 2018
Descrizione: Ci sono storie di cui non vorresti mai conoscere la fine, ma ricorderai per sempre come sono iniziate.Un'intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della tranquilla cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti.In un tetro gioco del destino, c'è chi si nasconde dietro una facciata di perbenismo, chi nega deliberatamente l'evidenza dei fatti e poi c'è Sophie Park che, privata di una promettente carriera giornalistica, scappa dalla gabbia del proprio presente. Si ritrova però ad annegare nel torbido passato della sua città natale, dove tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l'ha segnata profondamente. La donna non ha dimenticato e si rifiuta di credere all'ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio, facendo di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima.Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che tutto sa, nonostante mai avrebbe voluto sapere."Danzo leggera con lei e assaporo l'illusione di ciò che mi è rimasto della vita: i ricordi, i profumi, le sensazioni e... l'inaspettata verità."

Prendete una trama originale, un posto apparentemente tranquillo dai paesaggi stupendi e degli abitanti particolari. Aggiungete un po’ di suspense, Tanto amore, qualche intrigo e un mistero vecchio di 10 anni da svelare. Bene! Eccovi “le verità di Numeesville”.

"Come una lenta sinfonia, la vita di Sophie sembra imbrigliata nelle note iniziali, quelle che danno la sensazione del voto precedente e, allo stesso tempo, preannunciano l’esplosione della musica che verrà."

Lo stile dell’autrici è coinvolgente, emozionante, capace di richiamare alla mente le scene descritte. Le Due autrici riescono a raccontare con un’unica lineare voce la storia di Sophie, di Beth e di Claire.
Riusciranno a tenervi incollati alle pagine e a teletrasportarvi a Numeesville.
Che dire poi dei personaggi?! Sono tutti ben caratterizzati : l’introspezione di ognuno di loro, insieme alla loro storia personale, permettono al lettore di stringere dei legami particolari con i protagonisti.
Nonostante sia abbastanza semplice ricordare i vari personaggi, ho trovato utile la legenda all’inizio del libro per “indagare” meglio. È stata la mia lista dei sospetti!

"Le bugie inquinano l’anima come la nicotina fa coi polmoni."

Sì, è vero sono arrivata alla soluzione, ma non perché il caso fosse semplice, ma perché le autrici coinvolgono il lettore nell’indagine, rendendo la storia ancora più entusiasmante.
Le verità di Numeesville non è soltanto un thriller mozzafiato. È un libro che regala grandi emozioni dalla rabbia, alla paura, dalla sofferenza all’amore.
Vi posso assicurare che alla fine del libro vi sentirete proprio uno di loro, un abitante di Numeesville.

"La verità si è presentata nel modo che meno si aspettava; esistono situazioni in cui diverse sfumature della realtà prendono forma e quello in cui si è appena imbattuta è una di queste: due punti di vista contrapposti che purtroppo non avranno mai più l’opportunità di trovare un punto d’incontro e due persone che hanno sofferto, ognuno a modo suo."

Un Romanzo pieno di colpi di scena, di segreti da svelare, dove nulla viene lasciato al caso e tutto ha un senso!
Un libro scorrevole e perfettamente strutturato dal finale sorprendente che fa sperare in un secondo volume. Io non vedo l’ora di rifare le valigie e ripartire per Numeesville!

"Il silenzio del bosco avvolge in un’aura Di tristezza le tre figure; tre cuori che soffrono per motivi diversi sono gelati dai ricordi, dalle menzogne, dalla paura e dai dubbi. "

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...