lunedì 6 luglio 2020

La verità nel sangue. Segnalazione #28


Indovinate un po'? Oggi faccio una segnalazione speciale : un nuovo libro itinerante. "La verità nel sangue" infatti partirà a breve ed io effettuerò la prima tappa. Non vedo l'ora di portarlo in giro, nei miei posti del cuore.
Di cosa parla? Scorrete l'articolo per scoprirlo.

 Titolo: La verità nel sangue
Autore: Fabia Romano
Genere: Mistero/Avventura
Anno: 2020
Pagine: 154

Trama: […In ginocchio davanti a quella che era la mia vita, mi ritrovo a chiedermi chi possa aver fatto tutto questo e perché. Cosa diavolo sta succedendo? Sono mesi che qualcuno mi sorveglia a distanza, ne sono certo, e ora questo scempio delle mie poche certezze. Qualcuno mi sta strappando le radici, una ad una, smantella diabolicamente i pochi riferimenti che sono riuscito a costruire con tanta fatica, terrorizza il mio presente con mezzi subdoli eppure per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare alcuna valida motivazione per giustificare tutto questo accanimento, non visualizzo viso nemico alcuno. …]
Cosa si nasconde in un passato perduto?Noel un inquieto quarantenne inaspettatamente deve fare i conti con le proprie origini. Si ritrova suo malgrado coinvolto in un'avventura vorticosa, districandosi in un crescendo di situazioni scomode, tra misteri, cimeli antichi, donne amalianti ed un labirintico maniero. Illustrato con le opere realizzate da Sergio Marino ed Antonella Peresson.


FABIA ROMANO : Nasce a Udine nel 1979, fin dall’infanzia aspira a seguire le orme dello zio come geometra e contestualmente sviluppa una spiccata predisposizione per le storie. Collabora con siti di viaggio e blog. Al suo esordio come scrittrice sceglie un’avventura psicologica. La verità nel sangue ambisce ad essere il primo di una serie di romanzi incentrati sulla vita di Noel Bonavita, personaggio a tratti autobiografico, a tratti nemesi dell’autrice stessa. Il suo racconto Memorie di un porco da poche monete è inserito nell’antologia Racconti Friulani Giuliani 2020 di Historica edizioni. In Tuscia Libris Antologia 2020 si trova La leggenda dell’alba di un Popolo nuovo.
fb.me/FabiaRomanoScrittrice
ANTONELLA PERESSON Creativa figurativa legata ad una sensibilità novecentista, ha realizzato opere che rimandano al realismo con toni simbolici che si annidano in una complessa e articolata ricerca del realismo. Nelle sue ricerche più recenti sta lentamente avvicinandosi all’astrattismo, modo di essere della pittura che la affascina sempre di più per quel suo intrinseco dire che deriva dal pensare. Molte le mostre personali e collettive che l’hanno vista protagonista. La delicatezza del suo disegno e allo stesso tempo robustezza, viva immagine, coerenza e sintesi tra segno e colore mirabilmente congiunti.


SERGIO MARINO Autore di tensione prevalentemente figurativa, con uno sguardo alla figura e un altro al movimento, che nel suo disegno rimane sempre obiettivo raggiunto, ha dato vita a un centinaio di mostre tra personali e collettive in Italia e all’esterno. Il trompe loeil rappresenta una delle sue caratterizzanti principali. È stato maestro e tuttora insegna disegno in corsi creati appositamente per un pubblico giovanile. Apprezzato anche dagli appassionati più maturi, ha scritto una sua biografia, dalla quale emerge lo spirito eclettico e il suo slancio, in una personalità complessa e generosa.

2 commenti:

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...