Quando l’uomo che amavi ti spezza il cuore, ti lascia e sparisce, da dove ricominci?
Alida ha 31 anni e una storia d'amore finita che ancora le brucia. Decisa a concentrarsi sulla carriera in una prestigiosa agenzia pubblicitaria si scontra con la realtà: il lavoro dei suoi sogni è pieno di insidie e di nemici. Riuscire a destreggiarsi tra rivalità femminili e sessismo maschile non è facile, soprattutto se gli uomini sono in superiorità numerica e si sentono davvero superiori.
Quando le si offre la possibilità di occuparsi di un’importante campagna pubblicitaria per il lancio di una linea di borse da donna, la situazione si fa intricata. Il nuovo cliente, Lorenzo Castelli, è un manager affascinante che sa quello che vuole e come ottenerlo.
Per gli amici di Alida, che da sempre la spingono a chiudere con il passato e con il ricordo Demo, medico impegnato in missioni umanitarie, l'affascinante manager potrebbe rappresentare l’occasione giusta per voltare pagina. Ma Alida non crede più al principe azzurro e teme di invischiarsi in complicazioni sentimentali, che potrebbero mettere a rischio il lavoro in agenzia. Affrontare i ricordi della sua vita insieme Demo, che riemergono con prepotanza, diventerà necessario per capire che cosa vuole dal futuro.
Alida scoprirà che non sempre tutto è come appare, e che ogni minuto della propria vita è tempo prezioso da non sprecare, perché tutto può cambiare da un momento all’altro.
Con ironia, Alida mette a nudo sogni, difficoltà, delusioni e imprevisti – non tutti sempre piacevoli - con cui le donne fanno i conti ogni giorno.
Raccomandato a chi ama leggere le storie d’amore intense, e a chi ha amato Sex and the city e ha nostalgia delle serate tra chiacchiere e confidenze di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda.
Nessuna complicazione sentimentale è un romanzo magnetico.Certo, la copertina salta subito agli occhi, ma ad attrarre realmente è la storia di Alida.
Infatti, volta che il lettore fa la sua conoscenza, non riesce più a mollarla!
Alida è una di quelle protagoniste che vuoi subito bene; riesce sempre a vedere il punto della situazione in maniera razionale (talvolta peccando di cinismo).
Lei e le sue amiche sono riuscite a coinvolgermi nelle loro cene (stile Sex and the City) a base di cibo, buon vino e chiacchiere
.
Gli argomenti però non sono così frivoli, anzi, l’autrice è stata molto brava ad inserire tra una battuta e l’altra sane riflessioni sulla condizione della donna nel mondo lavorativo (senza mai sminuire la questione).
Insomma si tratta di un romanzo originale , coinvolgente e ricco di colpi di scena che vi terrà incollati al libro fino all’ultima pagina (per poi mozzarvi il fiato).

Nessun commento:
Posta un commento