Autrice: Silvia Calandra
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Link D'Acquisto: http://www.royalbooksedizioni.com/product/tutta-colpa-del-tight/
Trama: Christine, reduce da un passato non roseo dal punto di vista sentimentale, ha finalmente trovato la sua strada tra le vie e i grattacieli di Manhattan. La sua vita gira intorno a una cosa sola: il lavoro.Solo l’amicizia con Sarah, l’unica collega con cui va davvero d’accordo, riesce a distrarla dalle lunghe giornate newyorkesi. Il suo carattere troppo spigoloso, infatti, non le ha consentito di circondarsi di amici nel corso del tempo... per non parlare degli uomini. Di loro è sempre meglio non fidarsi, non si dovrebbe mai abbassare la guardia.Di certo Chris non è preparata, in una giornata come le altre, a imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile a esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?*** Il romanzo è la riedizione, rivista e corretta di “L’amore sa di fragola”, autopubblicato nel 2017 ***
Quando la Royal Books Edizioni mi ha proposto di leggere questo libro, non ho esitato ad accettare!
Avevo bisogno di una lettura che mi facesse staccare la spina.
Non vedevo l'ora di immergermi in questa meravigliosa avventura a Manhattan.
Ma di cosa parla? Prendete il sogno americano, aggiungete un cuore spezzato, un po' d'amore, un pizzico di amicizia e il tocco del destino. Mescolate fino ad ottenere: Tutta colpa del Tight!
Devo dire che il romanzo ha superato le mie aspettative: ho ritrovato non solo una storia d'amore matura, intrigante e sensuale, ma anche e soprattutto un percorso di rinascita e una grande amicizia.
La complicità di Chris e Sarah è evidente fin dalle prime pagine e mi ha davvero colpita.
Ma ciò che mi ha coinvolto più di tutte è stata la protagonista. Lo ammetto: spesso non vado d'accordo con le protagoniste dei romanzi. Con Chris però è stato diverso. Sono entrata subito in empatia con lei e ho adorato la sua crescita personale. Non è facile superare certi ostacoli del passato, senza banalizzare il tutto. L'autrice è stata molto brava in questo.
La caratterizzazione dei personaggi, la trama molto carina, l'ambientazione da favola e lo stile dell'autrice hanno reso questa lettura fresca, estiva e leggera.
Indubbiamente è un libro che consiglierei ad occhi chiusi e che trovo perfetto per questa stagione.
Una boccata d'aria dopo un periodo un po' particolare.

Nessun commento:
Posta un commento