martedì 16 gennaio 2018

Miss Marple e i Tredici Problemi. Recensione #17


Salve a tutti cari lettori, come promesso cerco di mantenere costantemente attivo il blog e per questo oggi recupero un’altra lettura di dicembre : sto parlando di “Miss Marple e i tredici problemi” di Agatha Christie.

Trama. Un gruppo di amici, durante una serata, organizzano un gioco : a turno tutti i presenti raccontano un mistero di cui sono a conoscenza. In tutto sono tredici i problemi che i protagonisti dovranno cercare di risolvere ma, l’unica che riuscirà nell’impresa ovviamente sarà Miss Marple, la buffa anziana ideata dalla Regina del giallo.

Nonostante la brevità delle storie l’ho trovato nel complesso meno scorrevole rispetto ai romanzi letti della Christie.
Ovviamente non sto dicendo che non è un buon libro, poichè l’ho paragonato a due capolavori della scrittrice, Assassinio sull'Orient-Express e Dieci Piccoli Indiani, gli unici suoi libri per ora letti.
Il libro, invece, è molto carino, ottimo per chi sta cercando qualcosa di leggero da leggere durante un periodo “difficile” o impegnativo, poichè ogni capitolo è caratterizzato da un caso e in poche pagine si arriva alla sua soluzione.
Quindi, riuscirete a distrarvi senza dover divorare il libro per svelare il mistero il prima possibile.
Detto questo vi saluto e vi auguro buona lettura. ❤

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...