"Nella matassa incolore della vita scorre il filo rosso del delitto, e il nostro compito sta nel dipanarlo, nell’isolarlo, nell’esporne ogni pollice." - Sherlock Holmes
domenica 11 marzo 2018
Cinque Giorni a Parigi. Recensione #28
Salve lettori, finalmente sono ritornata!
Questa settimana prometto di recuperare ben quattro recensioni.
Oggi inizio a parlarvi del terzo libro letto per il #giragiralibri2017 : si tratta del libro della mia cara amica Alessandra "Cinque giorni a Parigi" di Danielle Steel.
TRAMA: Peter ha tutto ciò che un uomo può desiderare : potere, successo e una famiglia adorabile. Olivia è la moglie di un senatore alla cui ambizione politica ha sacrificato la propria felicità. I due s'incontrano per caso a Parigi e, complice l'atmosfera magica della città, precipitano nel vortice di una passione inebriante. Sono cinque giorni indimenticabili; ben presto, però, giunge il momento di separarsi per tornare alla consueta esistenza. Ma quei momenti meravigliosi hanno mutato profondamente i loro destini.
Non avevo mai letto nessun libro di questa autrice e devo dire che come primo approccio non è stato per nulla negativo.
L'ho trovata una lettura piacevole e , a dirla tutta, mi ci voleva proprio!
Il mese di febbraio è stato davvero pesante, quindi, un libro leggero era necessario a non abbandonare la lettura momentaneamente.
Ammetto che non è il mio genere preferito. Tuttavia, nel complesso sia la trama che lo stile mi sono piaciuti.
I posti descritti, poi, mi hanno catapultata in Francia, alimentando ancor di più il mio desiderio di partire per Parigi e Nizza ( Magari rubo l'idea ad Olivia e parto per "La Faviere").
Avrei preferito che la parte iniziale fosse raccontata direttamente da Peter ad Olivia, evitando così la ripetizione, ma mi rendo conto che poi la conoscenza del personaggio sarebbe stata superficiale.
Ovviamente, c'è da tener conto che il libro è stato scritto nel 1995 e lo stile di scrittura moderna è ben diversa rispetto a quegli anni.
Sarebbe stato il libro perfetto per la challenge di Febbraio di Alessandra ( date un'occhiata al cruciverba di questo mese ).
Vi lascio ad una citazione di Olivia e vi auguro buona lettura.
" Sei convinta di essere tutta sola e poi, d'un tratto, qualcuno emerge dalla nebbia, è qualcosa di assolutamente inaspettato, e tu scopri di non essere più sola".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Review Party - Tutto troppo complicato
Grazie alla Newton Compton Editori oggi partecipo al Review Party dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...
Nessun commento:
Posta un commento