sabato 9 giugno 2018

Arrow. Dipendenze Seriali. #3

Buongiorno Lettori, bentornati sulla mia rubrica del martedì: Dipendenze Seriali.
Oggi, come stabilito dal sondaggio, parleremo di una serie tv mozzafiato : Arrow.


« My name is Oliver Queen. For five years, I was stranded on an island with only one goal-- Survive. Now I will fulfill my father's dying wish-- to use the list of names he left me and bring down those who are poisoning my city. To do this, I must become someone else. I must become something else. » 

Arrow è una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg in onda dal 2012 sul canale The CW.
La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics.
Sono stata realizzate già ben 6 stagioni ed il 3 aprile 2018 è stata rinnovata per una settima stagione.



Ma ora passiamo alla trama.
Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, ha trascorso cinque anni su un'isola deserta, Lian Yu.
Al suo ritorno a Starling City decide di trascorrere le sue notti a caccia di criminali benestanti nei panni di un vigilante incappucciato, Green Arrow, seguendo una lista lasciatagli da suo padre, su cui sono segnati i nomi dei principali uomini che hanno "tradito la sua città".



Finalmente, può riabbracciare i suoi familiare : sua madre Moira Queen, interpretata da Susanna Thompson, una donna potente e con manie di controllo, che riesce sempre ad indossare una maschera di modi affabili ed eleganti, e sua sorella Thea "Speedy" Queen, interpretata da Willa Holland, una ragazzina problematica, immatura ed impulsiva.

Oliver riesci a farsi perdonare anche dalla sua ex fidanzata Laurel Lance, interpretata da Katie Cassidy, un avvocato di successo che difende i poveri, che ha come unici valori la verità e la giustizia.
Purtroppo, non è dello stesso pensiero il Detective Quentin Lance, interpretato da Paul Blackthorne.
Quentin, il padre di Laurel, odia profondamente Oliver, considerandolo unico responsabile della morte della sua secondogenita Sara Lance, Caity Lotz.
Il Detective ha un solo obiettivo : arrestare Arrow ad ogni costo.






Ma il nostro incappucciato non può salvare da solo Star City ed è per questo che nel corso della storia si formerà il Team Arrow .
Infatti, entra in gioco prima John Diggle, interpretato da David Ramsey.
John, ex soldato delle Forze Speciali dell'Esercito degli Stati Uniti, congedato con onore con il rango di capitano sergente, inizialmente, viene assunto dalla famiglia Queen come guardia del corpo di Oliver. Ma si rivelerà più di una volta elemento importante di equilibrio tra la vita normale e quella di vigilante, diventando così il braccio destro di ArrowSpartan.


Successivamente, al Team si aggiungerà Felicity Smoak,
interpretata da  Emily Bett Richards.
Felicity è una simpaticissima ed impacciata, esperta di informatica che lavora alla Queen Industries. Inizialmente, aiuta Oliver inconsapevole della sua doppia identità, poi, Arrow si vedrà costretto a rivelarle il suo segreto e così, si unirà al team, diventando Overwatch.

Nel corso delle stagioni, al Team Arrow si aggiungeranno altri componenti che imparerete a conoscere ed apprezzare episodio dopo episodio.

Ci sono, poi, dei flashback che ricostruiscono le vicissitudini di Oliver sull'isola. Il protagonista è qui assistito da Slade Wilson, interpretato da Manu Bennett, ex membro dei servizi segreti australiani, naufragato a Lian Yu qualche mese prima.






Risultati immagini per arrow serie tv allenamento

In tutti gli episodi di Arrow c'è azione, di quella adrenalinica : le scene in questione sono le mie preferite.
Inoltre, hanno inserito un tocco di romanticismo, creando delle Ship , anche se spesso cadono in banali cliché.
Ma diciamo che nel complesso sono difetti accettabili.

Ho iniziato questa serie tv poiché sono un' amante dei Supereroi, quindi,  non potevo non guardarla, anche se si discosta parecchio dal fumetto e spesso sembra somigliare in maniera eccessiva al mio tanto amato Batman.

Non starò qui a parlarvi dei muscoli di Oliver Queen e del suo allenamento alle travi. . . le immagini parlano da sé.

In qualunque caso, la trama in ogni stagione ha un cattivo di turno odioso che vi terrà incollati allo schermo nella speranza di una sua sconfitta.

Il cast non è male, gli attori sono bravi, in particolare Stephen Amell e Emily Bett Richards, anche se i dialoghi doppiati in italiano non sono proprio il massimo.
I personaggi secondari, poi, non sono solo di contorno, ma diventano dei veri co-protagonisti, rendendo la storia equilibrata e piuttosto dinamica.
Tranne nel caso della terza stagione che ha una trama un pochino contorta!



Infine, cosa non di poca importanza, credo che la serie sia adatta ad un pubblico ampio ( per esempio, la guardo insieme a mia sorella di 10 anni ).
Credo che l'unica cosa che abbia, effettivamente, rovinato la serie tv sia stata l'aggiunta di altre stagioni.
All'inizio, infatti, i produttori avevano annunciato 5 stagioni : una per ogni anno a Lian Yu.
Probabilmente, poi, dato gli ascolti hanno cambiato idea.
Ed è un peccato, perché ho visto qualche puntata della Sesta Stagione e sono rimasta davvero delusa.

Insomma, dal mio punto di vista, non è una serie tv da bocciare, è carina, leggera e divertente.
Se siete amanti del genere, iniziatela pure, ma senza alcuna pretesa!
Voi avete visto Arrow? In quale dei personaggi vi siete rivisti?
Fatemelo sapere nei commenti.

2 commenti:

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...