Buongiorno lettori, oggi vorrei segnalarvi un nuovo libro, arrivato da pochissimo nella mia modesta libreria.
Non vedo l'ora di iniziarlo per potervene parlare al più presto.
Vi lascio alla descrizione.
Titolo: Una Storia
Autore: Elena Ronza
Editore: Giovane Holden Edizioni
Anno: 2018
Pagine: 392Isbn: 978-88-3292-165-6
Prezzo: 13,00 €
Link per l'acquisto: http://giovaneholden.it/autori-a-z/autori-r/product/702-una-storia
Descrizione : Robert Farrell è un attore-regista incapace di vivere relazioni affettive stabili. Preso nel ritmo frenetico della sua professione, intrappolato in fugaci storielle di sesso, ammirato e osannato, fa i conti con una insicurezza di fondo che non gli ha mai permesso di credere nelle sue capacità.
Emma Rizzoli è una giovane vedova affetta da una grave malattia che cela nel suo passato un segreto che l'ha resa vulnerabile. Si incontrano sul volo New York - Londra e da quel momento le loro esistenze si accartocciano e si dipanano come una pellicola d'altri tempi dal sapore romantico e tragico. Sullo sfondo di un set cinematografico in una ridente vallata dell'Appenino tosco-emiliano, il destino infatti scrive e riscrive il loro copione intrecciando presente, passato e futuro in un misterico assoluto divenire.
Un romanzo bello e agrodolce.
Autrice: Assistente e consulente in ambito amministrativo nel settore logistico-trasporti. Amministratore delegato di cooperative e società private italiane. Svolte inoltre attività di educatrice con pluriennale esperienza nell'educativa adolescenziale nel servizio educativo-terapeutico e riabilitativo per l'accoglienza temporanea di minori in stato di disagio psico-sociale e/o lievi disturbi del comportamento, abile nell'attivare risorse personali sufficienti nei ragazzi, per la ripresa delle attività e degli interessi propri nell'età adolescenziale nella scuola, in famiglia e nella vita di gruppo.
Oltre alla passone per la lettura nutre un enorme interesse per il teatro e le opere teatrali e per il cinema. Ama la musica, soprattutto quella classica e fa parte di un coro polifonico con un repertorio dedicato alla musica rinascimentale e barocca con esecuzioni secondo la prassi dell'epoca.
"La popolarità e la gratificazione personale, insieme alla ricchezza, meritavano la fatica di un'esistenza interamente consacrata al lavoro? Forse è vero che tutto ha a che fare, in definitiva, con la rappresentazione di sé, l'utopia ultima che ciascuno ha di se stesso e ciò che dovremmo realizzare o aver realizzato perché la vita sia tale da riscuotere la nostra approvazione. Sebbene fosse un uomo di spettacolo da decenni ormai, non era ancora riuscito ad adattarsi completamente ai ritmi e alla routine legati alla sua professione."

Nessun commento:
Posta un commento