sabato 9 giugno 2018

Il Peso delle Parole. Segnalazione #2





Buongiorno lettori, oggi vorrei segnalarvi una storia corale uscita il 10 maggio in occasione del Salone del Libro.

Titolo: Il Peso delle Parole
Autore: Olimpia E. Petruzzella
Editore: Dark Zone
Anno: 2018
Prezzo: 14,90

Descrizione : Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch'egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi. 

Autrice: Olimpia Petruzzella nasce a Molfetta (BA), il 21/04/90. Violinista, ha iniziato a studiare musica all’età di quattro anni, e si è poi diplomata nel 2012. È inoltre laureata alla magistrale di “Archeologia” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con la votazione di 110 con lode.
Un mese dopo si è trasferita a Roma (dove attualmente vive), per frequentare il master di "Drammaturgia e Sceneggiatura" presso l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Lavora, poi, come stagista presso il programma di Rai3 “Pane Quotidiano” e presso la casa editrice “Nottetempo”.
Nel frattempo ha collaborato – e collabora tuttora – con alcune testate giornalistiche e magazine online, come “Quindici giorni”, “Caffè News” e “Hall of Series” e dal 2012 al 2014 ha gestito un blog di critica letteraria, “Biancaneve critica”. Ad aprile del 2013, pubblica il suo primo racconto, "Storia di noi due" , nella raccolta in formato ebook "Senti_menti" , edita dalla casa editrice Libro Aperto, dopo aver vinto un concorso da loro indetto.
Attualmente collabora con l’agenzia letteraria “SaperScrivere” come ghostwriter e con l’agenzia di comunicazione web “Pantomedia” , come social media manager. 
Il libro è acquistabile anche sul sito della casa editrice (la spedizione è gratuita in tutta Italia): http://www.dark-zone.it/prodotto/peso-delle-parole/ o ordinabile in qualunque libreria. 

"Si asciuga le lacrime quando sente il rumore della chiave nella serratura. Non vuole farsi vedere così, anche se quello stupido mascara waterproof - che waterproof non è manco per niente, dovrebbe farselo rimborsare! - le avrà macchiato le palpebre inferiori, accentuando le occhiaie, e sarà colato anche sugli zigomi."

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...