lunedì 5 novembre 2018

Mokummer. Segnalazione #21

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo un libro particolare : un libro che rappresenta al meglio il potere e il potenziale che questi oggetti possono avere, che può andare oltre il semplice piacere della lettura.
Grazie all'acquisto di questo libro, infatti, potremmo fare la differenza, poichè l'autore, Marco Cornetto, ha scelto di devolvere il ricavato all'Associazione Onlus di Viva la Vida Family, un progetto dedicato ai bambini che vivono in condizioni di assoluta povertà, portato avanti da un ragazzo italiano.

Curiosi di saperne di più?!


Titolo: Mokummer
Autore: Marco Cornetto
Editore: Bookabook
Link d'acquisto: https://bookabook.it/libri/mokummer/
Descrizione: "Zoe, una ballerina cresciuta a cioccolata e plié. 
Sugar, un gigante di zucchero che se piove non esce.
Il Maestro, una bocca di moniti e sigarette al mentolo. 
Bianconiglio, un ventenne col sogno di diventare scrittore. 
Vals, un viandante impacciato che ha perso la rotta.
 
Tutti in cerca di un nuovo inizio tra i venti freddi d’Olanda.
Tutti mokummer, quindi. 
O quasi."
 
Scritto in uno stile asciutto, fulmineo, spontaneo, Mokummer è un frenetico intreccio di storie, esperienze, persone in cerca di appartenenza e di stabilità. Un racconto in cui i ponti e i canali di Amsterdam diventano lo sfondo più adatto a sviluppare riflessioni sul sesso, gli addii, le partenze, sul perché delle droghe e sul significato della parola “casa”.

Estratto.
"(..) insomma riusciremo prima o poi a stare fermi, oppure le stelle ci faranno viaggiare in eterno coi nostri bagagli di storie bandiere speranze, sparsi nel mondo a rincorrere noi stessi ma senza trovarci, ché se alla fine ti trovi che altro resta da fare? – “bella domanda” penso senza aprire la bocca."

Autore.
Marco Cornetto, venticinque anni all'anagrafe, spezzino di nascita ma nomade di spirito. 
Dopo un percorso di studi spalmato tra Italia, Australia ed Olanda, negli ultimi due anni ho vissuto in Spagna e Vietnam, a causa di impegni lavorativi e missioni sociali. 
Come facilmente intuibile, la mia passione per la scrittura nasce quindi nella forma di "travel writing", con l'obiettivo di raccontare tradizioni e culture diverse, scoperti nel corso dei miei vari spostamenti. 
"Baby Adelaide" (2015), primo progetto letterario, è il diario di viaggio di uno studente, impegnato in un percorso di crescita personale che inizia in Italia e si conclude nelle grandi terre d'Australia. "Mokummer", invece, è il mio secondo romanzo, in uscita nel 2019 assieme alla casa editrice Bookabook.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...