martedì 6 novembre 2018

Forse un giorno. Recensione #63

Buongiorno lettori, oggi finalmente sono riuscita a pubblicare la recensione di questo romanzo.
Credo di averlo letto mesi fa, ma tra un impegno e l'altro, non mi decidevo a buttare giù qualche riga.
Spero vi possa essere utile, a presto.

Titolo: Forse un giorno
Autore:  Colleen Hoover
Genere: New  Adult
Editore: One
Pagine: 350
Anno: 2017

Descrizione: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?


"Forse un giorno" è un libro dotato di una sensibilità e di una dolcezza pazzesca.
L'autrice ha questo stile impeccabile, delicatissimo e scorrevole che rende i suoi romanzi, dei veri e propri capolavori.

Le storie che racconta sono sempre molto originali e ben curate : questa in particolare vi travolgerà in un turbinio di emozioni, fatte di note musicali, vibrazioni, battiti, respiri e silenzi assordanti : un'esperienza extrasensoriale da vivere parola dopo parola.

L'autrice riuscirà a coinvolgervi nell'intreccio da lei creato e per qualche ora, immersi tra le pagine, riuscirete a provare le stesse sensazioni, così intense e palpabili, dei personaggi.
Vi consiglio, inoltre, di provare ad ascoltare durante o dopo la lettura, tutte le canzoni presenti nel romanzo, le potete rintracciare facilmente su internet.

Non voglio dirvi altro per evitare spoiler, spero di avervi convinta!
Personalmente ne sono rimasta davvero estasiata.
Grazie Alessandra di SfogliAle per avermi prestato questo meraviglioso romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...