mercoledì 7 novembre 2018

The Vampire Diaries. Dipendenze Seriali #13

Buongiorno lettori, benvenuti o bentornati alla mia rubrica settimanale dedicata alla serie televisive, Dipendenze Seriali.
Oggi parliamo di una serie che ho iniziato da pochissimo : The Vampire Diaries.


The Vampire Diaries è una serie televisiva drammatica soprannaturale statunitense basata sulla popolare omonima serie di libri scritta da L.J. Smith
 La serie è stata trasmessa su The CW dal 2009 e si è conclusa nel 2017, per un totale di 171 episodi in otto stagioni.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864Katherine Pierce



I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

So che probabilmente è una serie conosciutissima, ma mi andava di chiacchierare con voi dei personaggi e dei vari intrecci.
Ammetto che non è proprio il mio genere e che l'ho iniziata più per la mia sorellina, ma dopo qualche puntata, la storia mi ha incuriosita davvero tanto e involontariamente ne sono diventata indipendente.

Cosa ha di così speciale la serie televisiva? Indubbiamente, ha un perfetto mix d elementi : abbiamo la storia d'amore e il tanto decantato triangolo amoroso, qualche scena da brivido con vampiri, licantropi e streghe, c'è un velo di mistero sul passato di Mystic Falls, sugli Originali e su Katherine e ogni puntata tratta un tema di attualità.


Ma che dire poi del Cast? Si, il punto di forza della serie, non è proprio la bravura degli attori, quanto la loro bellezza.
L'unica pecca, a mio avviso, è la lunghezza di ogni stagione : avrei preferito qualche episodio in meno.

Ma ora, passiamo alle cose importante, voi da che parte siete?!
Mi raccomando evitate spoiler, sono ancora nuova dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...