Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.
Oltre al viaggio #UnaGitaInSoffitta, sono attivi altri ben quattro viaggi: #IlMioNomeInTour, #ViaggioImperfetto , #LocandaOnTheRoad e sta per partire #InVoloConLeFarfalle, durante il quale leggeremo "La Casa delle Farfalle" di Silvia Montemurro.
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Ma ora torniamo al nostro viaggio.
Il libro del quarto viaggio è già alla sua terza tappa : è partito, infatti, dalla nostra Pamela, ha raggiunto prima Monica e poi Elena ed ora non è già in viaggio verso la sua quarta tappa.
Terza Tappa: Elena, Pinzano al Tagliamento (PN).
Ecco la sua opinione.
Una casa sul lago, un baule tramandato da madre e figlia, due famiglie che s'incontrano, un tuffo nel passato attraverso il presente, sperando nel futuro.
Una donna malata di SLA, innamorata della vita e del suo uomo. Un uomo innamorato della sua donna che non vuole pensare al futuro senza lei. Un'altra donna, delusa dalla vita, ma attenta a far vivere al meglio la figlia. Una bambina che è vita, speranza.
Non vi è un solo capitolo dove non abbia versato lacrime e sorrisi. Un libro intenso, commovente, dolce. Un libro che lascia il cuore e la mente pieni di speranza, vita, ricordi ed emozioni. Ti trasporta nel passato lasciandoti una sensazione di benessere gratitudine. Ti insegna a vivere il presente nel migliore dei modi. Una scrittura scorrevole, dolce ed elegante.
Super consigliato, ma preparate i fazzoletti.

Nessun commento:
Posta un commento