domenica 4 novembre 2018

Sesta Tappa : Patrica (FR). Il Viaggio Imperfetto

Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti  continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?


Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.
Oltre al  #ViaggioImperfetto , è partito anche la  #LocandaOnTheRoad , #IlMioNomeInTour e #UnaGitaInSoffitta.
Infine, sta per partire un quinto viaggio, #InVoloConLeFarfalle , durante il quale leggeremo "La Casa Delle Farfalle" di Silvia Montemurro.
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Se volete partecipare, fatemelo sapere nei commenti, non c'è scadenza!

Ma ora torniamo al nostro viaggio.
Dopo aver sostato dalla nostra amica Grazia e dalla cara Silvia di Leggere Ti Salva , siamo arrivati nella provincia di Frosinone dalla gentilissima Giorgia che in pochissimo giorni ha letto e spedito "L'incastro (im)perfetto".


Sesta Tappa: Giorgia, Patrica (FR).
Ecco la sua opinione.

Il libro ha come protagonista Tate, un'infermiera che si trasferisce a casa del fratello Corbin.
Già dal primo momento che mette piede nel palazzo incontra Miles, nonché amico di suo fratello e vicino.
Ma Miles ha un passato oscuro e tormentato. L'unico che lo conosce è Ian, il suo migliore amico da quando erano bambini.

Ho già letto qualcosa della Hoover, visto che quello prima mi era piaciuto molto, avevo le aspettative molto alte.
Mi è piaciuto molto la storia che racconta, ma meno gli atteggiamenti di lei. Perchè in determinate occasioni, mi sarebbero piaciuto che tenesse il pugno e non dargli sempre vinta.

Sono un'appassionata dei libri con diversi punti di vista, come in questo caso. Ma non mi è piaciuto quello di Miles. Avevo qualche dubbio su come è impostato.
Ma nonostante la Hoover colpisce ancora e lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...