Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.
Oltre, alla #LocandaOnTheRoad sono attivi diversi viaggi tra cui : #UnaGitaInSoffitta, #IlMioNomeInTour, #ViaggioImperfetto , #ASpassoNelTempo e sta per partire #InVoloConLeFarfalle, durante il quale leggeremo "La Casa delle Farfalle" di Silvia Montemurro.
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Se volete partecipare, fatemelo sapere nei commenti, non c'è scadenza!
Ma ora torniamo al viaggio : ormai "La Locanda Dove Il Mare Parla Piano" è partita da un bel pò di tempo e ha girato un pò tutta l'Italia. Durante questa tappa sosteremo da una vera artista, nonché scrittrice, Federica Di Iesu.
Nona Tappa : Federica, Carpi (MO).
Ecco la sua opinione.
Ciao ragazze, sono Federica e ho 41 anni e ho scritto (ad oggi) 7 libri genere rosa e in questo romanzo "La locanda dove il mare parla piano" ci ho trovato tanti ingredienti che ho messo anche io nei miei romanzi tipo: io amo inserire luoghi, meglio dire abitazioni, dove ci si ritrova tutti nello stesso posto, il mare, i quadri!!
L'arte, questo dettaglio, lo metto in tutti i miei libri perchè sono una decoratrice, restauratrice e amo l'arte a 360 gradi!
Il libro in viaggio è stata una piacevole compagnia, scritto a mio parere bene, scorrevole, ma non entusiasmante.
La prima parte, anzi diciamo quasi mezzo libro si è in attesa di sviluppo avvenimenti che non arrivano e sinceramente io amo i libri che iniziamo subito con degli intrighi o incipit.
Comunque sia volevo dire che sono stata felice di girare pagina dopo pagina e trovare dei piccoli appunti e riflessioni di altre lettrici! Anche io metto le faccine emoticon per riassumete le mie emozioni in riferimento ai paragrafi.

Nessun commento:
Posta un commento