Buongiorno lettori, ecco il primo libro deludente del 2019!
Darò comunque una seconda possibilità all'autrice, magari con uno dei suoi libri su Poirot.
Titolo: Non fare domande
Autrice: Sophie Hannah
Editore: Garzanti
Genere: Thriller
Link d'acquisto: https://www.amazon.it/Non-fare-domande-Sophie-Hannah/dp/8811676282/
Descrizione: Abbarbicata sulle colline del Devon, Speedwell House si staglia imponente contro il cielo terso. È impossibile non notarla, circondata com'è da rampicanti verdissimi e dalla calma del fiume che la lambisce. Appena la vede, Justine capisce che è la casa perfetta per lei. Qui potrà ricominciare da capo, lontano dal caos londinese, e dedicare più tempo alla figlia Ellen. Ma a soli quattro mesi dal suo trasferimento, quella promessa di tranquillità viene spezzata. Ellen diventa introversa e sfuggente. Un comportamento insolito, a cui Justine non riesce a trovare spiegazione. Finché, tra i compiti di letteratura della figlia, non si imbatte in un tema, una breve storia di omicidi seriali commessi in passato proprio a Speedwell House. Justine non può crederci. Ellen deve essersi immaginata tutto. A questa scoperta fa seguito una serie di telefonate anonime: dall'altro capo del ricevitore la voce di una donna si rivolge a Justine chiamandola «Sandie» e minaccia di ucciderla se non lascia al più presto il Devon. Quando questa voce le parla degli omicidi di cui ha scritto anche Ellen, Justine inizia ad avere paura e a chiedersi chi sia quella donna e che cosa voglia veramente da lei. Forse c'è un fondo di verità nella storia raccontata dalla figlia che all'inizio le era sembrata tanto irreale. Per Justine è arrivato il momento di vincere la paura e andare a fondo della questione prima che sia troppo tardi. Perché non può permettere che qualcuno distrugga tutto il suo mondo. Non un'altra volta.
“Non fare domande” di Sophie Hannah
🌟🌟/5
È la prima volta che leggo un libro di Sophie Hannah.
Purtroppo, è stata una vera e propria delusione!
Lo stile dell’autrice è potenzialmente nelle mie corde : in fondo ho letto e divorato tutto il libro.
Dico potenzialmente, perchè, soprattutto nella parte iniziale del libro, mi sono bloccata, trovando la storia noiosa : forse troppi dettagli inutili hanno reso la lettura poco scorrevole.
Ma il vero problema di questo romanzo è la trama, che apparentemente sembra geniale. . .
In realtà, man mano che i dettagli vengono chiariti al lettore, viene fuori un intreccio banale con un finale decisamente deludente.
Un romanzo surreale, inutilmente contorto, con personaggi principali e secondari esasperanti e snervanti ed una introspezione psicologica scadente.

Nessun commento:
Posta un commento