Per me è stata la lettura più bella del 2019.
Titolo: La Soffitta Sul Lago
Autore: Viola Shipman
Editore: Giunti
Genere: Narrativa
Link D'Acquisto: https://www.amazon.it/soffitta-sul-lago-Viola-Shipman/dp/8809837762
Descrizione: Immersa in un bosco di betulle bianche e inondata dal profumo di un cedro secolare, la vecchia casa di famiglia sul lago Michigan è da sempre il rifugio di Mattie. L'ampio focolare in soggiorno, la cucina dalle piastrelle azzurre, la soffitta in cui disegnava magnifici giardini: tutto risuona di voci e ricordi felici. Ma da tempo Mattie lotta contro un destino avverso, con il sostegno e l'amore di suo marito Don, accanto a lei da cinquant'anni. Finché all'improvviso nella loro vita irrompe Rose, una ragazza madre che per sbarcare il lunario accetta un posto da badante, insieme alla figlia Jeri, una bambina di sette anni dai ricci ramati e dall'incredibile vitalità. E in mezzo allo scompiglio portato dalle nuove arrivate, Mattie e Don capiscono che era proprio questo che avevano sempre desiderato: una grande, chiassosa famiglia. Qualcuno a cui affidare i ricordi più cari: una bambola di pezza, un ciondolo di vetro, un album di ritagli... Ogni oggetto una storia, un momento di allegria. E forse per Mattie, Don e Rose, una nuova chiave per guardare la vita in modo diverso.
Recensione del libro “La soffitta sul lago” di Viola Shipman
🌟🌟🌟🌟🌟/5
Ho letto in pochissimo tempo questo libro, poichè i personaggi riesco a coinvolgerti subito nella loro storia e nella loro vita.
Con questo romanzo l’autore vuole descrivere l’amore in tutte le sue forme : tra madre e foglia, tra marito e moglie e tra genitori e figli. E il risultato è sorprendente.
Un romanzo commovente, dolcissimo (a tratti sdolcinato), fatto di storie emozionanti, di ricordi e di speranza.
Un vero e proprio inno alla vita che spesso è troppo breve, è ingiusta, ma che poi regala momenti e persone meravigliose, sta a noi riconoscerli ed apprezzarli.
Bisognare avere fede e speranza, non bisogna mai abbandonarsi, darsi per vinti, perchè c’è sempre qualcosa per quale vale la pena lottare, qualcuno che crede in noi.
Un libro che nella sua semplicità riesce ad arrivare al cuore dei lettori, donando delle sensazioni intense, così forti da stringere un nodo alla gola.
La soffitta sul lago è un romanzo speciale, che si è guadagnato un posto nella mia anima da lettrice, mi ha regalato un nuovo punto di vista sulla vita e mi ha ispirato una nuova tradizione, quella del baule dei ricordi.
Inutile, dunque, dirvi che consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo sull’amore, sulla vita e sulla speranza.

Nessun commento:
Posta un commento