lunedì 11 settembre 2017

Nemici di Letto. Recensione #7


In onore del “ Gira Gira  Libri 2017” organizzato da @lettrice_confusa, ho deciso di recensirvi un libro a me molto caro : “Nemici di letto” di Gina L. Maxwell.

Trama: Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia, però, un piccolo contrattempo posticipa l’arrivo degli sposi. E così Vanessa, migliora amica della sposa, volata l’ per aiutare a organizzare le nozze, si ritrova sola con Jackson. Tra i due nasce  subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di qualche giorno, senza nessun seguito né coinvolgimento sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno diventa un gioco di seduzione sempre più spinto : riusciranno alla fine a far finta che non sia mai successo nulla?

La lettura di questo libro è davvero piacevole e scorrevole; i battibecchi tra Vanessa e Jackson sono troppo divertenti! Sullo sfondo ci sono i meravigliosi paesaggi delle Hawaii che ci permettono di immergerci in una realtà straordinaria. Chiaramente il romanzo è colorato di rosso (aggiungerei fuoco); ci sono, infatti, molte scene passionali, descritte con vera eleganza, evitando qualsiasi clichè volgare.
Nonostante possa sembrare un banale romanzo d’amore, la scrittrice è riuscita a rendere il libro unico nel suo genere : la protagonista ha un carattere forte, dovuto anche alla sua vita, non proprio rosa e fiori e Jackson che sembra una persona superficiale, riuscirà a stupirvi!

Insomma, un libro molto coinvolgente che romperà ogni regola, anche quelle di Vanessa:

7 : Mai perdere tempo con uomini irresponsabili
6 : Mai farsi incantare dalle bugie
5 : Mai trascinare una storiella più di tre giorni
4 : Mai uscire con un uomo che alza le mani
3 : Mai frequentare un uomo senza un ottimo stipendio e una posizione invidiabile
2 : Mai cedere il comando
1 : Mai innamorarsi

Quindi, non posso che consigliarvi questo romanzo.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...