mercoledì 31 ottobre 2018

6 (+1) Serie Tv Da Brivido. Dipendenze Seriali #12

Buon Halloween lettori! Oggi per la rubrica Dipendenze Seriali, ho pensato di consigliarvi ben 6  ( più una di bonus ) serie televisive perfette per accompagnare le vostre serate da brivido.

Lo so, 6 sono davvero troppo poche e ce ne sarebbero tantissime altre a tema, anche simpatiche ( per esempio, Supernatural, Izombie, The Vampire Diaries, Lucifer ).
Non volevo, però, editare un articolo infinito e poi , lo ammetto, è un modo carino per lasciarvi la parola : secondo voi, quale potrebbe essere una serie tv perfetta per una serata a tema Halloween?

American Horror Story : è una serie antologica di genere horror che conta ben 8 stagioni.
Ogni stagione ha un'ambientazione e tratta un tema diverso, ma il cast resta lo stesso; infatti gli attori hanno ogni anno ruoli diametralmente opposti. Nella prima stagione, Murder House, per esempio, i fatti avvengono in una casa infestata dai fantasmi, nella seconda, invece, Asylum, il manicomio Blaircliff fa da sfondo agli eventi narrati. Le streghe comandano la terza stagione, Coven, i pazzi teatranti di un circo animano Freak Show, mentre gli strambi avventori di un albergo popolano la quinta stagione intitolata, Hotel.
Lo scopo della serie tv è chiaro : far spaventare i telespettatori.
L'avete già vista?

Buffy : è una serie televisiva horror che ha segnato diverse generazioni.
L'intera serie consiste in 144 episodi, districati in 7 stagioni, trasmesse dal 1997 al 2003.
Probabilmente, la conoscete tutti, ma vi posto comunque la trama : la serie narra le vicende di Buffy Summers.
La protagonista è una ragazza di Los Angeles a cui viene affidato un ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang, che la sostiene nella lotta.
Eventualmente, Halloween è un'ottima scusa per rivedere qualche episodio!!

Le terrificanti avventure di Sabrina : è una serie televisiva di genere paranormale. Ve la ricordate la streghetta Sabrina Spellman?! Ebbene, questa serie tv cerca di ridare alla protagonista la stessa luce della serie a fumetti da cui è tratta.
La serie tv racconta di una ragazza che deve conciliare la sua duplice natura di mezza strega e mezza mortale mentre combatte le forze del male che la minacciano.
Io no vedo l'ora di iniziarla, anche perchè ho visto sia la serie televisiva anni '90 che il cartone animato.

Penny Dreadful : è una serie televisiva di genere horror , formata da tre stagioni.
La serie intreccia le origini di personaggi della letteratura da brivido, come Frankenstein, Dorian Gray, Dracula, streghe e licantropi, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

Hill House : è una serie televisiva di genere paranormale basata sul romanzo "L'incubo di Hill House" della scrittrice Shirley Jackson. 
La serie racconta di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.

I fantasmi di Bedlam: è una serie di genere horror  composta da 2 stagioni.
La serie è ambientata al Bedlam Heights, un condomonio di lusso che in passato era stato un istituto psichiatrico. Qui vivono alcuni inquilini tra cui Jed Harper che ha la capacità di vedere gli spiriti che infestano il condominio. 
E proprio Jed dovrà risolvere alcuni casi soprannaturali per proteggere i suoi amici.

Ghost Whisperer: ho voluto inserire anche una serie bonus , perchè adoro rivederla spesso. Si tratta di una serie di genere thriller/fantasy che conta ben 5 stagioni.
Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte che per qualsiasi motivo non sono passate nell'aldilà e li aiuterà a passare oltre. La missione di aiutare le anime le è stata affidata da sua nonna, dotata dello stesso potere.
E' vero che ogni puntata ha un lieto fine, ma la presenza dei fantasmi mi ha sempre inquietato.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...