mercoledì 10 ottobre 2018

Partenze Serie Tv - Ottobre 2018. Dipendenze Seriali #11

Buongiorno lettori, oggi per la rubrica Dipendenze Seriali vi mostro le date di partenza delle serie tv del mese di ottobre, anche se con un leggero ritardo!
Il mese di Halloween non a caso è caratterizzato da Serie Tv da brivido, curiosi?!
Attendevate l'uscita di qualche nuova serie tv o nuova stagione?
Spero, come sempre, vi possa essere utile.

ECCO IL CALENDARIO DELLE NUOVE PARTENZE

1 ottobre: Manifest è una serie televisiva statunitense ideata da Jeff Rake, trasmessa sulla NBC dal 24 settembre 2018.
In Italia, la prima stagione verrà trasmessa su Premium Stories.
Trama: Quando il volo 828 della Montego Air atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono che mentre sono passate solo poche ore per loro, il resto del mondo li ha considerati dispersi - e presunti morti - per oltre cinque anni. Mentre i passeggeri cercano di reintegrarsi nel mondo, alcuni di loro sperimentano strani fenomeni, portandoli a credere che potrebbero essere pensati per qualcosa di più grande di quanto abbiano mai pensato possibile.






5 ottobre : La prima stagione della serie tv Elite è stata pubblicata interamente su Netflix e conta ben 8 episodi. 
La serie segue la vita di tre giovani che hanno ricevuto una borsa di studio per studiare a Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L'arrivo di Samuel, Nadia e Christian non sarà facile, perché gli studenti che si trovano in quell'istituto non renderanno le loro vite semplici. Ma tra l'umiliazione e il bullismo si verifica l'omicidio di uno degli adolescenti.
Così i ragazzi decidono di indagare sull'assassinio.

5 ottobre: Harrow andrà in onda su Fox Crime e conterà 10 episodi. Il 2 maggio 2018 è stata rinnovata per una seconda stagione.

La serie racconta la storia del dottor Daniel Harrow, un patologo legale con il totale disprezzo per le autorità. Ha un'immancabile empatia per i morti che lo aiuta a risolvere anche i casi più bizzarri. Disposto a violare ogni regola, è determinato a dare alle vittime una voce e rivelare la verità dietro tutto ciò che è successo a loro. Nel frattempo, un terribile segreto del suo passato minaccia la sua famiglia e la carriera.









7 ottobre: Instinct è una serie televisiva basata sul romanzo Murder Games di James Patterson, ha debuttato l'8 aprile 2018 in Italia su Rai 2. La seconda parte della prima stagione verrà trasmessa dalla Rai ogni domenica sera.
Trama: L'ex agente della CIA, Dylan Reinhart, è uno stimato professore e un romanziere apertamente gay. La sua tranquilla vita cambia quando il New York Police Department chiede il suo aiuto per catturare un serial killer, che si ispira al suo ultimo romanzo per compiere i suoi omicidi. Reinhart si vede costretto ad aiutare la detective Lizzie Needham nelle indagini. Dopo gli iniziali contrasti, i due formano una coppia di perfetti investigatori. Ma la nuova vita di Reinhart rischia di compromettere il suo rapporto con il marito, a cui aveva promesso di non tornare mai più a lavorare per la CIA.
12 ottobre: The Romanoffs è una serie televisiva antologica statunitense creata, scritta, prodotta e diretta da Matthew Weiner, che sarà visibile in anteprima il 12 ottobre 2018 su Prime Video.
La serie conterà ben 8 episodi.
The Romanoffs è una serie contemporanea "ambientata in tutto il mondo, incentrata su storie separate di persone che credono di essere discendenti della famiglia reale russa".








12 ottobre: Hill House (The Hauting of Hill House) è una serie televisiva statunitense di genere paranormale creata e diretta da Mike Flanagan.
La serie è basata sul romanzo del 1959 L'incubo di Hill House di Shirley Jackson. Verrà pubblicata a livello internazionale su Netflix.
Un gruppo di fratelli, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House. Un complesso dramma famigliare avvolto all'interno di una storia terrificante.


15 ottobre: The Gifted è una serie televisiva statunitense creata da Matt Nix per Fox e basata sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel Comics; è ambientata nello stesso universo della serie cinematografica degli X-Men.
La serie è interpretata da un cast corale che comprende Stephen Moyer e Amy Acker nei panni di due genitori costretti a fuggire insieme alla famiglia dopo avere scoperto che i loro figli hanno poteri mutanti. Fanno parte del cast anche Sean TealeNatalie Alyn Lind, Percy Hynes White, Coby BellJamie ChungBlair Redford ed Emma Dumont.
La seconda stagione andrà in onda sul canale della Fox.







16 ottobre: Magnum P.I. è una serie televisiva statunitense creata da Eric Guggenheim e Peter M. LenkovSi tratta di un reboot dell'omonima serie televisiva CBS, andata in onda dal 1980 al 1988.Dopo essere tornato dall'Afghanistan, Thomas Magnum, un ufficiale dei Navy SEALs, decide di cambiare vita e usare le sue abilità come investigatore privato.




17 ottobre: La quinta stagione della serie tv The originals andrà in onda su Premium Action. La serie tv è uno spin-off di The vampire diaries per chi non l'ha mai vista, lascio la trama.
Trama: Niklaus Mikaelson è l'ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls (Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli contribuirono a costruire ma che poi abbandonarono per fuggire da loro padre, che gli dava la caccia. Con il suo ritorno, Klaus scopre che Marcel, vampiro che lui stesso trasformò secoli prima, detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, comprese le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso. Queste ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stipulare un patto con Klaus: se lui le aiuterà ad eliminare Marcel loro proteggeranno Hayley, la giovane licantropa che aspetta una figlia da lui. Klaus, spinto dalla responsabilità di padre e dalla voglia di rubare il controllo della città a Marcel e convinto dal fratello maggiore Elijah, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah, la sorella di Klaus ed Elijah, giunge in città e si ricongiunge con i suoi fratelli.

23 ottobre: I Medici (Medici: Masters of Florence) è una serie televisiva anglo-italiana, di produzione internazionale, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, e diretta da Sergio Mimica-Gezzan, in onda su Rai 1 dal 18 ottobre 2016.
La serie descrive l'ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento. Il protagonista della prima stagione è Cosimo de' Medici, interpretato da Richard Madden, succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme al fratello Lorenzo, interpretato da Stuart Martin, dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito affidatogli dal padre. Tra gli altri interpreti principali figurano Dustin HoffmanGuido CaprinoAlessandro SperdutiAnnabel ScholeyLex ShrapnelFrances BarberAlessandro PreziosiSarah Felberbaum e Brian Cox.
La seconda stagione verrà trasmessa su Rai 1 ogni martedì.


26 ottobre : Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina) è una serie televisiva statunitense di genere paranormale basata sulla serie di fumetti con lo stesso nome e, inoltre, spin-off di Riverdale.
La serie tv racconta le vicende di Sabrina Spellman, un adolescente che deve conciliare la sua duplice natura di mezza strega e mezza mortale mentre combatte le forze del male che la minacciano.
La prima stagione debutterà a livello internazionale su Netflix.











26 ottobre: Criminal Minds è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e la quattordicesima stagione verrà trasmessa su Fox Crime.
La serie, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell'FBI, è stata scritta con l'ausilio di un ex agente dell'agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani. Questo aspetto è chiaro fin dalla sigla iniziale della serie, dove compaiono alcuni tra i serial killer statunitensi più famosi.










29 ottobre: Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company (ABC). È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Il titolo di Grey's Anatomy gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy
La quindicesima stagione di questa famosissima serie televisiva verrà trasmessa su Fox Life.










30 ottobre: The Resident è una serie televisiva statunitense creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Seth. In Italia, la seconda stagione andrà in onda su Fox Life.  Per chi non ne ha mai sentito vi lascio la trama.
Devon Pravesh è un dottore che si è appena laureato ad Harvard e che arriva al Chestain Park, un ospedale di Atlanta, come specializzando (o Resident, da cui il nome della serie), e viene assegnato al dott. Conrad, uno specializzando anziano che ha dei metodi molto rudi ma è un ottimo dottore.
Inoltre Conrad ha avuto una relazione con l'infermiera Nicolette, per la quale prova ancora dei sentimenti.
Nell'ospedale il primario di chirurgia, il dott. Randolph Bell, ha però un problema, un tremore alle mani, che è anche la causa della morte di molti pazienti, ma che tiene nascosto per paura di smettere di operare e di non ricevere più lo stipendio.
La trama si basa sul team formato da Conrad, Devon e Nicolette che cercano prima di far sospendere Randolph, ma, dopo che egli diventa l'amministratore delegato dell'ospedale, non possono far più nulla.
Allora scoprono che la primaria di oncologia, la dott.ssa Lane Hunter cura i suoi pazienti con dosaggi troppo alti di chemioterapia e che, con ciò, li uccide solo per far soldi, inoltre solo in seguito scopriranno che diagnostica ai pazienti il cancro anche se non ce l'hanno.
Intanto Randolph e Lane hanno una relazione, anche se verrà interrotta da Randolph che farà arrestare la dottoressa per i suoi crimini, senza però ammettere i suoi.

31 ottobre: Midnight, Texas è una serie televisiva statunitense creata da Monica Owusu-Breen per il network NBC, basata sull'omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris. La serie, rinnovata per una seconda stagione, verrà trasmessa sul canale Fox.
Trama: Manfred Bernardo, un medium che può comunicare con i morti, su consiglio della nonna defunta si trasferisce nella piccola cittadina di Midnight, in Texas. Una volta lì scopre essere abitata da vampiri, angeli e streghe, che vivono assieme pacificamente come rifugio sicuro per chi è diverso, cercando di nascondersi al mondo esterno. Come strana famiglia, queste creature soprannaturali uniscono le proprie forze contro un unico e terribile nemico.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...