Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.
Oltre al #IlMioNomeInTour sono partiti anche Il #ViaggioImperfetto , #UnaGitaInSoffitta e la #LocandaOnTheRoad e sta per partire un quinto viaggio, #InVoloConLeFarfalle, durante il quale leggeremo "La casa delle farfalle" di Silvia Montemurro.
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Se volete partecipare, fatemelo sapere nei commenti, non c'è scadenza!
Ma ora torniamo al nostro viaggio.
Finalmente, il terzo viaggio, che vedrà protagonista la raccolta di poesie scritta da Viviana Berardinetti, ha sostato prima a Siena e poi a Biella, fino a giungere casa mia.
Se ne volete sapere di più sul libro in questione vi lascio il link della segnalazione.
Seconda e Terza Tappa: Federica e Sofia.
Ecco l'opinione di Federica.
Ho letto il libro di Viviana piano piano, a piccole dosi ho assaporato le sue poesie. Mi sono ritrovata spesso nelle sue parole, mi sono emozionata con qualche poesia.
E' stata in grado di tesse una tela intima che riesce a toccare il cuore.
"Vivo ancora qui in questi panni troppo ristretti consumati ad ogni ora,
logori
eppure miei.
Nonostante tutto e tutti
Resto ancora qui."
Con poche parole intrecciate tra loro, riesce a far risuonare le sue emozioni nell'anima del letto. Ho sottolineato tante di quelle poesie, ne ho trascritte altrettanto per poterle portare sempre con me.
Io ho dato 4.5 stelline a questo piccolo libro pieno di pezzi d'anima.
Spero davvero che anche voi possiate provare le stesse emozioni che ho provato io, e che lo leggiate con serietà, stando in punta di piedi, perchè state leggendo i passi del cuore di Viviana.
Uragano
Io sono qui,
provo ad essere roccia
in questa tempesta
che è la vita.
Provo ad essere radice
in mezzo a questo uragano
che è crescere.
Provo ad essere ali
in mezzo a questo scompiglio
che è mondo.
Provare, questo posso fare
Darti il mio meglio
per poi lasciarmi andare.
Ecco l'opinione di Sofia
Mi è piaciuto moltissimo questo libro, letto in meno di 1 ora.
Nessun commento:
Posta un commento