Buongiorno lettori, finalmente torno con una nuova recensione, nonchè idea regalo per le festività di Natale. Grazie alla lettura di questo libro, ho terminato la mia challenge 2018 su GoodReads.
Voi siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo?
Titolo: Inseminazione Demenziale
Autore: Andrea Arditi
Editore: Bookabook
Anno: 2018
Descrizione: Favola ecologista a cavallo tra New York e Hiroshima, Inseminazione Demenziale descrive con cinico sarcasmo le gesta di Remy, ranuncolo antropomorfo dall’indole ambientalista. Questa è alla base di ogni sua scelta: dalla più controversa – quella di abbandonare il suo creatore Michael LoManco – alla più frustrante, quella di intraprendere la carriera di dialogatore WWF per sensibilizzare l’uomo sui problemi dell’ambiente. Tutte scelte avventate, dato che il suo impegno nel sociale – lo capirà molto presto – male si concilierà con l’indifferenza del genere umano nei confronti del suo ecosistema. E se da principio proverà a coinvolgere chiunque gli capiti a tiro con metodi ortodossi, dopo una serie di tentativi infruttuosi si renderà conto di quanto le parole siano inutili, rispetto alle maniere forti…
Questo libro è stata per me una vera sorpresa!
Si tratta della storia di un personaggio speciale, unico nel suo genere: Remy, un ranuncolo antropomorfo che lotta per i suoi diritti, protagonista indiscusso del racconto.
Remy, infatti, vuole sensibilizzare l'uomo sui problemi dell'ambiente, ma l'indifferenza del genere umano, lo porteranno a scelte esasperate che scombussoleranno l'equilibrio della sua vita e dei suoi amici.
A tal proposito, meritano di essere citati anche altri personaggi : in primis, Michael LoManco, un povero uomo sottomesso da ben due donne, Il Capo e la Nonna; poi c'è Nina, il mio personaggio preferito, una nonnina super spassosa, impossibile da non amare e il povero Ramiro, un istruttore di danza alquanto strambo.
L'autore ha fatto un ottimo lavoro sia per lo stile, scorrevole, lineare e ironico, e sia per la trama, ricca di assurdi colpi di scena.
L'obiettivo dell'autore è chiaro : portare il lettore alla riflessione, ma con un pizzico di divertimento.
Molti degli eventi narrati, infatti, hanno sfumature assolutamente comiche e quasi surreali, che rendono la lettura piacevole e leggera.
Gli ho dato ben 4 stelle su 5 e lo consiglio a tutti quei lettori che amano le storie fuori dal normale.
Un libro adatto a chi è alla ricerca di un romanzo leggero e originale, a chi ama ridere e a chi crede nell'importanza di riflettere, anche con toni scherzosi, a chi preferisce storie di personaggi molto particolar e agli amanti dei racconti ai limiti dell'assurdo!

Ciao Emily sono ale...ci seguiamo a vicenda su Instagram ma il tuo blog mi era sfuggito, mi sono iscritta ai lettori...meglio tardi che mai.
RispondiEliminaSpero passerai a ricambiare La sabbia nella clessidra
Un bacio
Ciao Cara, che piacere! 😊 Fatto. Un bacio ♥️
EliminaFai shopping per un orologio cronografo TAG Heuer Carrera replica orologi e troverai un mucchio di opzioni disponibili tra cui scegliere - anche se a giudicare replica orologi rolex siti sicuri dal sito Web di TAG Heuer, sta riducendo abbastanza la selezione. Oggi rivedo quello che è un cronografo Carrera rolex imitazioni entry-level che TAG Heuer chiama Carrera Calibre 16. Lo guardo nella sua forma di riferimento CBM2112.BA0651 orologi rolex falsi con un moderno quadrante blu e una lunetta in ceramica blu coordinata. Lo stesso orologio è disponibile rolex daytona replica anche nei toni del nero come riferimento CBM2110.BA0651.
RispondiElimina