mercoledì 5 dicembre 2018

Prima Tappa : Provincia di Salerno. A Spasso Nel Tempo.

Buongiorno Lettori, i nostri Libri Itineranti  continuano a viaggiare e noi siamo sempre più soddisfatte dell'iniziativa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si tratta di una spedizione di un libro da una lettrice all'altra. Prima di giungere a destinazione, però, dovrà passare tra le mani di altre appassionate della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può presentarsi, appuntare sensazioni, recensire il libro, raccontare aneddoti sulla propria città ecc..
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.

Oggi diamo inizio al quinto viaggio itinerante #ASpassoNelTempo : durante questo iter , che partir da me, leggeremo "L'uomo che cambiò il futuro" di G.B. Thistle. 
Inoltre, vi ricordo che sono attivi altri ben quattro viaggi: #UnaGitaInSoffitta,  #IlMioNomeInTour#ViaggioImperfetto , #LocandaOnTheRoad e sta per partire #InVoloConLeFarfalle, durante il quale leggeremo "La Casa delle Farfalle" di Silvia Montemurro.
In realtà, ci piacerebbe riuscire a regalare un libro e un quadernino completo di tour, esperienze, emozioni, foto, cartoline, ricette, miti e leggende, ad ogni lettrice.
Se volete partecipare, fatemelo sapere nei commenti, non c'è scadenza!

Prima Tappa : Emily,  (SA).
Ecco la mia opinione.

Lo stile di G.B. Thistle mi piace da morire! Non è la prima volta che mi capita di leggere un suo libro ( tempo fa ho letto "La Trappola", che ho adorato! ) ed ho ritrovato l'ironia, l'azione, la dinamicità e la scorrevolezza tipici della sua scrittura.
I dialoghi, in particolare, sono la caratteristica che preferisco : è uno dei pochi autori che riesce a farmi ridere davvero.

Credo che l'autore abbia deciso di scrivere un romanzo così breve per scaturire una reazione immediata. Il lettore ha le informazioni essenziali dei protagonisti e della storia, riuscendo a concentrarsi sull'importanza del messaggio. Al contrario, un romanzo più descrittivo avrebbe focalizzato l'attenzione sul mondo futuristico, sugli zombie e sul viaggio del tempo, perdendo di vista il fulcro principale.

Perchè, non stiamo parlando solo di una storia sugli zombie e sui viaggi del tempo.
Dietro questo romanzo breve c'è una grandissima riflessione sull'umanità, sulle condizioni sociali, sull'ambiente, sul tempo, sul pensiero cartesiano, sui cambiamenti e persino sul destino.

Ho evitato qualsiasi tipo di anticipazione, poichè è uno di quei libri che vi sorprenderà pagina dopo pagina.
Quindi, non mi resta che augurarvi : Buon Viaggio.

1 commento:

  1. Un modo in cui Garmin collega il cardiofrequenzimetro con le replica rolex funzioni dell'aviatore è quello di suggerire a chi lo indossa di poter utilizzare i repliche rolex misuratori del livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue per valutare come il proprio corpo sta gestendo imitazioni rolex una maggiore altitudine dove i livelli di ossigeno sono più bassi. Garmin chiama questa funzione Pullim OX Acclimation rolex falsi dell'orologio. Tornando alle funzionalità dell'orologio pilota, uno dovrebbe davvero portare questo Rolex replica orologio in aria ad un certo punto, perché sarebbe un peccato perdere l'esperienza del software e dell'interfaccia utente replica Rolex attraente e utile che Garmin sta perfezionando da un po 'di tempo.
    Un elenco completo delle specifiche tecniche del D2 Delta PX è disponibile sul sito Web di Garmin, ma esaminerò replica orologi la costruzione fisica dell'orologio stesso. Altri orologi D2 Delta prodotti da Garmin hanno una larghezza di 42 mm o replica orologi rolex siti sicuri 47 mm. Il D2 Delta PX (riferimento 010-01989-30) è largo 51 mm. È anche l'unico D2 Delta prodotto dal titanio, poiché gli altri modelli sono in acciaio. Il titanio rolex imitazioni è rivestito in DLC in un colore carbone scuro. Il rivestimento aggiunge uno strato significativo di resistenza orologi rolex falsi ai graffi superficiali, che è un'ottima cosa. Anche se il D2 Delta PX può essere indossato su un cinturino in silicone disponibile, sembra così bello sul bracciale in titanio rolex daytona replica largo ma leggero di Garmin. Nel complesso, nonostante le grandi dimensioni di questo smartwatch, è relativamente leggero rolex submariner replica e comodo da indossare al polso.

    RispondiElimina

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...