Oggi parliamo di esperienze extracorporee! Curiosi?
Titolo: Destini Intrecciati
Autore: Anna Rivolta
Genere: Giallo
Editore: Bookabook
Anno: 2019
Link d'Acquisto: https://bookabook.it/libri/destini-intrecciati/
Descrizione: Un diario abbandonato su un aereo è il muto grido d’aiuto di Martina, impotente testimone di un omicidio del quale scopre gli inquietanti retroscena attraverso intuizioni a fior di pelle a cui la polizia non crederebbe mai.
Il destino, però, ha un piano anche per lei dopo tante delusioni. A trovare il diario è Leonardo, neuropsichiatra studioso di esperienze extracorporee, brillante sul lavoro ma alla deriva nella vita privata. Entrambi vorrebbero mettere ordine nella confusione della loro esistenza. Nell’intreccio delle loro strade scopriranno che le risposte razionali a volte non bastano, perché l’unica risposta possibile è l’amore, in tutte le sue forme.
Ecco i 3 aggettivi che riassumono questo thriller targato bookabook.
Piani astrali, esperienze extracorporee, dimensioni parallele, sono gli elementi che rendono la storia originale e allo stesso tempo molto interessante (poichè personalmente non avevo mai letto nulla del genere).
L’autrice è riuscita a catturare la mia attenzione fin dall’inizio : un neuropsichiatra che legge ed analizza un diario su cui é annotato una testimonianza di un omicidio irrisolto.
Come non incuriosirsi?!
I temi trattati non sono semplici a mio avviso e credo che l’autrice se la sia cavata molto bene.
Ho apprezzato anche la caratterizzazione dei due protagonisti che hanno reso la lettura ancora più piacevole.
Il titolo comunque è perfetto : il filo conduttore della storia è indubbiamente il destino che viene continuamente intrecciato alla vita e alla morte, al sogno e alla realtà.

Nessun commento:
Posta un commento