Buongiorno lettori, benvenuti o bentornati sul mio blog!
Oggi vi presento un libro G - E - N - I - A - L - E !
Titolo: La Trappola
Autore: G. B. Thistle
Editore: Amazon Media EU S.r.l.
Pagine: 288
Anno: 2018
Prezzo: 13,99 €
TRAMA: Nel bel mezzo di un colpo milionario non c'è spazio per gli imprevisti e tantomeno per le complicazioni di natura giudiziaria. Eppure a volte succede che ad avere il coltello dalla parte del manico sia un detective burbero e spietato, e che si debba trovare il modo di sopravvivere, scendendo a compromessi obbligati, che non fanno felice nessuno, ma rappresentano l'unica chance per restare liberi.
Beatrix Ives-Pope e la sua singolare banda di artisti della truffa, messi di fronte alla scelta di cedere o meno al ricatto, non si tireranno indietro e, sfruttando ingegnosi espedienti, giocheranno la partita fino ad arrivare al fatidico scacco matto, senza mai perdere il buonumore.
Un romanzo crime che strizza l'occhio alla commedia, popolato di personaggi trasformisti che si muovono in un mondo cinico e corrotto.
Innanzitutto, devo ringraziare Nick di Duca Von P, per aver consigliato questo libro.
Non solo la copertina è pazzesca ( curata d'altronde direttamente dall'autore ), ma anche la trama è davvero particolare.
E' intrigante, divertente e.. geniale.
"Far fare a qualcuno quel che si vuole non è poi così complicato come si potrebbe pensare. Certo, non è neanche semplice. E' una questione di piccoli dettagli, di fiducia, di motivazioni e di spinte interiori. Ma, in primo luogo, è una questione di consapevolezza. Non da parte della vittima, ovviamente, ma del carnefice. Si tratta di quel genere di cose per le quali si deve possedere un certo bagaglio di esperienze sulle spalle ed una bella dose di sicurezza nei propri mezzi, nelle proprie capacità, in quel che si fa, insomma."
Mi è piaciuto molto lo stile, che risulta chiaro e scorrevole, anche nella stesura di parti più complesse.
La cosa che ho apprezzato di più, però, sono stati i dialoghi : ultimamente leggevo libri con dialoghi insensati ed inutili, invece, l'autore riesce a raccontarti tutti i dettagli attraverso i personaggi stessi.
So che può sembrare banale, ma credetemi non lo è!
A proposito dei personaggi, sono curati nei minimi particolari, con caratteristiche create ad hoc per ognuno di loro: personalmente ho adorato Daniel, con la sua ossessione per il gas, e Pat, apparentemente irascibile ( effettivamente un tenerone ), ma anche personaggi secondari come i Mallory e Molly Cooper mi hanno divertita molto . #IoSonoConMolly #MalloryDispersiACancun
"Che chiappe sode!" pensò Wingate.
"Che classe!" pensò Jensen.
"Ottimo lavoro!" pensò Harry.
"Jerry, sei proprio uno stupido!" pensò Pat.
"E' odore di gas, quello che sento?" pensò Daniele.
Per non parlare poi della protagonista Beatrix Ives-Pope, la mente della squadra, che riesce a calarsi nei personaggi prescelti per la truffa con grande maestria : a partire da Vera Augustine, la composta assistente, fino alla divertentissima signorina Van Patten, con la sua dipendenza dal sesso ( povero Dottor Hoffmann).
Lasciatevi coinvolgere dalla storia e vi posso assicurare che il finale vi lascerà senza parole!
Ogni capitolo è un tassello del puzzle e alla fine tutti i pezzi si inseriscono perfettamente in un quadro completo.
Credo di aver rivelato già troppo!
Ovviamente consiglio a tutti la lettura di questo libro ( se siete amanti poi del genere "Ocean's" e "White Collar" lo amerete ).
Ovviamente consiglio a tutti la lettura di questo libro ( se siete amanti poi del genere "Ocean's" e "White Collar" lo amerete ).
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della trilogia!
Buona Lettura.
Nessun commento:
Posta un commento