giovedì 7 giugno 2018

Prima Tappa : Torino. La Locanda On The Road #1

Buongiorno Lettori, nei giorni scorsi vi ho presentato una nuova collaborazione con Alessandra di SfogliAle : Libri Itineranti .



Si tratta di una spedizione di un libro, in questo caso "La locanda dove il mare parla piano", da Alessandra (SfogliAle) , a me :  tappa dopo tappa, passerà tra le mani di altre appassionate della lettura che, leggendo, recensendo, e scrivendo sul libro, lo arricchiranno.




Prima Tappa : Alessandra di SfogliAle, Torino (TO).

Ecco la sua opinione sul libro.


Ideale per una lettura estiva non impegnativa, La locanda dove il mare parla piano, ci catapulta negli Hamptons più precisamente in una casa che un tempo è stata una locanda.

Un posto magico davanti al mare. La protagonista, Linn, eredita questa villa sul mare da una cugina di sua madre, Dotty, parente alla lontana di cui non ha mai saputo niente.

Dal momento che la sua vita è andata a rotoli non ci pensa due volte a partire per l’America (dalla Germania) e accettare questa eredità, rendendosi conto troppo tardi che non potrà mantenere la villa e che la casa ospita cinque coinquilini della prozia deceduta.
Per la prima metà del libro non succede assolutamente niente, Linn passa giornate tranquille godendo dell’ospitalità dei cinque anziani.

Purtroppo i 5 non arricchiscono molto la trama, dalla sinossi mi sarei aspettata che le loro vite fossero approfondite di più scoprendo poi, durante la lettura, che solo di un paio di personaggi viene trattato più intensamente. Un vero peccato secondo me che mi sono chiesta: Perché inserire ben 5 personaggi che poi non hanno valenza nel romanzo?

Il libro inizia veramente solo a metà e da quel punto in poi, tra segreti e il passato di zia Dotty che portano Linn ad indagare su di lei e cercare il modo per mantenere la villa e permettere ai 5 anziani di convivere.

Un romanzo piacevole, ma non eccezionale che sicuramente si arricchirà con il viaggio.
Il Quaderno Itinerante.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere le altre tappe 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora che arrivi il mio turno! Ovviamente, una volta letto e completato il quaderno, avrai una copia anche tu <3

      Elimina

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...