sabato 30 giugno 2018

SteamBros Investigations - L'armonia dell'imperfetto . Segnalazione #6

Buongiorno lettori oggi vi segnalo il primo volume di una serie investigativa molto particolare!

La serie 'SteamBros Investigations' è composta da :

1. Steambros Investigations – L’armonia Dell’imperfetto,
2. In Cucina Con I Fratelli Hoyt – A Tavola Con Gli Steambros,
3. Steambros Investigations – L’anatema Dei Gover,
4. Steambros Investigations – Halloween's Hellgate,
5. Steambros Investigations – The First Christmas Carol.

NB: Gli autori ci tenevano a specificare che i due Spin Off speciali di Halloween e di Natale in formato ebook sono in omaggio sulle piattaforme della Mondadori e Feltrinelli (Amazon invece ha deciso di metterli a pagamento purtroppo).


Titolo: SteamBros Investigations - L'armonia dell'imperfetto
Autori: Alastor Maverick e L.A. Mely
Cover : Lia Winchester
Editore: Dark Zone (DZ Edizioni)
Genere: Giallo Investigativo in chiave Steampunk
Anno : 2017

Pagine: 192
Prezzo ebook : 2,99
Prezzo cartaceo: 14,90

Descrizione:  Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell'agenzia "Hoyt Brothers Investigations". Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli la vita. 

 […]«Stai qui a preoccuparti di me che rientro tardi e a discutere su chi sia un serial killer mentre hai una donna nel letto?!» Scosse lentamente il capo in segno di diniego, fingendosi poi severa nel tono. «Sarà felice di scoprire che per te vale giusto il tempo che le hai concesso stanotte!» Detto questo si avviò verso la propria stanza e di lei si sentì solo, una volta entrata, un’ultima frase prima del tonfo della porta. «E comunque salutala in fretta che tra un paio d’ore si va alla villa… C’è una cosa che mi piacerebbe poter osservare meglio! E mettiti almeno un paio mutande quando giri per casa!»[…]


Autori.


Alastor Maverick

Classe 1982, da sempre appassionato di scrittura, col tempo sviluppa una predilezione per le ambientazioni steampunk. Si sente a proprio agio nel muoversi tra le costruzioni gotiche dell’epoca Vittoriana inserendo in essa tecnologie anacronistiche in grado di sconvolgere la storia così come la si conosce. Tra le sue conoscenze trova un valido supporto in un’amica che condivide le sue stesse passioni. Insieme  a lei da vita a un’idea che cresce fino a divenire romanzo. SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto.


L.A. Mely
L.A. Mely nasce alla fine degli anni ’70. Fin da piccola ha sempre dimostrato spiccata curiosità e spirito di osservazione. All’età di 8 anni chiede a Babbo Natale una macchina da scrivere. Da allora nasce la passione per la scrittura. Dopo quindici anni di puro blocco creativo, conosce in un gioco di ruolo fantasy Alastor Naverick. Alastor ha il suo stesso sogno sepolto in un cassetto. Come lei ama scrivere, sogna di farne una professione, ma non è mai riuscito a trovare la giusta scintilla. Decidono di provare a creare qualche cosa a quattro mani. Scoprono di avere entrambi la stessa visione della lettura, entrambi scrivono per immagini. Per quanto siano completamente diversi  i loro stili si completano. Lui arriva dove lei manca e viceversa. La macchina degli SteamBros si mette in moto.


Contatti autori:
- Facebook: Alastor e L.A. Mely Autori https://www.facebook.com/AlastoreLaMelyAutori/
- Twitter: Alastor Autore (https://twitter.com/AlastorEMely)
- Twitter: L.A.Mely Autore (https://twitter.com/MelyedAlastor)

 […]La strada che avevano preso costeggiava esternamente la città e portava ad uno degli anonimi cimiteri fuori Londra. Era un cimitero piccolo, poco frequentato. Molte delle lapidi visibili dalla strada erano anonime, quasi come se l’Editto di Saint Cloud emanato da Napoleone all’inizio del 1800 fosse approdato anche in quel posto nonostante non venne mai sfiorato dall’imperatore. Il luogo era molto vicino alla chiesetta del Reverendo Fooller.


2 commenti:

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...