Titolo: A qualcuno piace Fashion
Autore: Adelaide Caiazzo
Editore: GM Press
Anno: 2018
Pagine: 150
Prezzo: 15€
Link d'acquisto: http://www.gmpress.it/prodotto/a-qualcuno-piace-fashion/
Il libro si presenta come un diario giornaliero dell'autrice : divertente, frenetico e di gran classe come la nostra protagonista.
Dea è una Consulente dell'Immagine e una Personal Shopper, per questo durante la lettura riuscirete a trovare dei favolosi consigli fatti su misura per voi.
Ogni "consulenza", infatti, cerca di analizzare corporature diverse ( a pera, a mela, ecc..) ed occasioni diverse ( compleanno, laurea, palestra, ecc.. ) e credetemi che imparerete tantissime trucchi per mettere in risalto i vostri lati migliori.
Ciliegine sulla torta sono le foto dell'autrice a fine giornata e la rubrica "Icona di Stile", utile a capire a quale categoria appartengono le vostre forme.
Ma attenzione, dietro questo manuale semiserio c'è una sacrosanta verità : mai dimenticare se stessi.
L'autrice, infatti, ci tiene a sottolineare che il lavoro che viene svolto sui suoi clienti è una vera e propria rinascita.
Non dovete pensare solo alla ricerca di un nuovo guardaroba, ma ad un percorso attraverso il quale bisogna raggiungere una consapevolezza interiore che ti permette di attuare un cambiamento gerarchico delle priorità.
In pole position dobbiamo rimettere noi stessi.
Non si tratta di egoismo, al contrario, recuperando tempo per noi stessi, appariremo più belle e più serene ai nostri occhi e a quelli degli altri : a beneficiare di questo saranno quindi tutti.
Lo potremmo definire un manuale dello stile che con qualche piccola dritta riesce a tirare il meglio di ognuno di noi. Non vi preoccupate i termini tecnici utilizzati, vengono facilmente spiegati da Dea che più che la vostra consulente, diventerà una vostra amica!
Assolutamente consigliato.
Nessun commento:
Posta un commento