venerdì 20 luglio 2018

L'amore ha i baffi blu. Segnalazione #13

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo un nuovo arrivo edito GM Press.

Titolo: L'amore hai i baffi blu
Autore: Paolo Gisonna
Anno: 2018
Editore : GM Press
Prezzo: 10
Link d'acquisto: http://www.gmpress.it/prodotto/lamore-baffi-blu/

Descrizione.

Codice segretissimo per decifrare i moderni segnali della Comunicazione Cardiaca.

L’Amore ha i baffi blu”, è un manuale che nasce con lo scopo di decifrare, favorire e agevolare, la moderna Conversazione Cardiaca, ovvero la  relazione tecnologica con “quella persona particolare” che, inspiegabilmente, riesce a far accelerare i battiti fino a farli tambureggiare nello stomaco.

Pur essendo un indispensabile prontuario, L’Amore ha i baffi blu è soprattutto un libro realizzato con stampanti a getto d’ironia, affinché chiunque possa immedesimarsi e riconoscere tutte le paranoiche esagerazioni che caratterizzano quotidianamente l’approccio con i like, le foto, i cuori, gli emoji, l’online, i messaggi e, ovviamente, i fatidici baffi blu.

Ogni possibile situazione quindi, sarà analizzata sia con gli schemi mentali femminili che con quelli maschili, con un finto distacco dello scrittore che poi  finirà col rivelare anche i suoi disastrosi coinvolgimenti, a rimarcare il concetto che l’ironia è l’unica via d’uscita da “situazioni cardiache” apparentemente indecifrabili.

Peculiarità del libro è la divulgazione di dati scientifici palesemente falsi, dati che tuttavia acquistano veridicità attraverso l’immedesimazione del lettore e il riscontro di esperienze che accomunano un po’ tutti, senza distinzione di sesso o di età.
Autore. Paolo Gisonna autore e regista di trasmissioni televisive e radiofoniche (tra le quali spicca la continuativa “Ottovolante” in onda su Rai Radio2), ha collaborato ai testi di numerosi artisti di successo. Questo è il suo terzo libro e ha nel curriculum esperienze che spaziano dalla direzione artistica di festival cinematografici a varie realizzazione di brani musicali



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...